VALUTAZIONE DEI RISCHI

Individuazione e valutazione di tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, compresi i rischi riguardanti gruppi di lavoratori esposti a condizioni di lavoro particolari, tra cui i rischi da stress lavoro-correlato, nonché quelli connessi a: differenze di genere, stato di gravidanza, età e provenienza da altri paesi.

 

ELABORAZIONE DEI DOCUMENTI DI VALUTAZIONE DEI RISCHI

Elaborazione di un documento relativo al check-up per la verifica dei requisiti obbligatori ai sensi delle norme vigenti per: luoghi di lavoro, impianti e attrezzature e della relativa documentazione. 

Elaborazione, ai sensi delle norme di legge vigenti, dei documenti di valutazione dei rischi di carattere generale e dei rischi di carattere specifico cui sono soggetti i lavoratori.

 

PIANI DI PREVENZIONE

Predisposizione dei piani di prevenzione mediante la definizione dei provvedimenti tecnici, organizzativi, formativi e procedurali da adottare, loro pianificazione e assegnazione dei compiti specifici per la loro attuazione all’interno del sistema di gestione della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro (SGSL).

Adozione del sistema di verifica dell’efficacia dei piani di prevenzione, all’interno del sistema di verifica dell’efficacia del SGSL.

 

IMPLEMENTAZIONE DI SOFTWARE

Implementazione di un software personalizzato per la gestione aziendale autonoma del piano di prevenzione, come specificazione del software per la gestione del SGSL.

Valutazione dei rischi nell'ambiente di lavoro