RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

  • Garanzia di disponibilità di assunzione del ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) da parte di consulenti muniti dei requisiti di legge e di professionalità ed esperienza adeguate e in grado di avvalersi del supporto di esperti in campo tecnico e medico nei diversi settori specialistici della sicurezza e igiene del lavoro presenti in S.I.L.A.

  • Svolgimento del ruolo di RSPP, in riferimento alla realtà aziendale, fornendo indicazioni sulle modalità più idonee ed efficaci, dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista organizzativo, procedurale, formativo per migliorare le condizioni di sicurezza del lavoro, avvalendosi per quanto possibile delle risorse interne.

  • Il programma di svolgimento del ruolo è da stabilirsi in base alla realtà aziendale e alle decisioni definite con il datore di lavoro.

 

ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE

  • Garanzia di disponibilità di assunzione del ruolo di Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) da parte di tecnici muniti dei requisiti di legge e di professionalità ed esperienza adeguate e in grado di avvalersi del supporto di esperti in campo tecnico e medico nei diversi settori specialistici della sicurezza e igiene del lavoro.

  • Svolgimento del ruolo di ASPP presso l’azienda per l’esecuzione delle azioni di tutela programmate in base alle indicazioni dei  responsabili aziendali e con il supporto degli esperti di S.I.L.A.

RSPP e ASPP